KaraOche è una sfida karaoke a squadre in cui saper cantare non ti aiuterà per niente.
Si terrà venerdì 5 luglio al bar Ci vuole un drink dalle 19:30 alle 23:00, e per riuscire a esibirti forse vi ci vorrà più di un drink, ma questo sarai tu a deciderlo. Adesso passiamo al vivo della serata.
Le squadre in gara saranno dalle 4 alle 6, ciascuna composta dai 3 ai 5 partecipanti. Ogni squadra avrà il compito di scegliere un nome creativo che la rappresenti al meglio.
La giuria sarà composta da due esperti di musica e spettacolo, scelti dalla redazione di Copertina. Il loro compito sarà valutare le performance delle squadre in base a partecipazione, coesione del gruppo, interpretazione e intonazione.
I presentatori, sempre dalla redazione di Copertina, saranno due e avranno il compito di gestire la serata, mantenendo alto il ritmo e l’entusiasmo.
Il primo round vedrà le squadre cimentarsi con i Grandi Classici della musica italiana. I partecipanti pescheranno a sorte le canzoni da eseguire, scegliendo da una cesta piena di bigliettini.
Nel secondo round si passerà ai Big Classici della musica inglese e statunitense, con lo stesso meccanismo di sorteggio delle canzoni.
Il terzo round, dal tema No Maria, io esco, sarà dedicato alle canzoni trash, italiane o straniere, che le squadre dovranno interpretare con tutta l’energia possibile.
Il quarto e ultimo round sarà la fase finale: i Duetti. Le due squadre con il punteggio più alto sceglieranno due membri per eseguire un duetto, con canzoni selezionate dalla giuria.
Alla fine, il pubblico, insieme alla giuria e alle altre squadre non sfidanti, decreterà il vincitore della serata con un applausometro. Chi riceverà più applausi sarà proclamato vincitore della sfida.
Il premio? La gloria eterna, fama e una papera.
Ricapitolando:
quando – venerdì 5 luglio 2024, dalle 19:30 alle 23:00
dove – Ci vuole un drink, via Martiri Oscuri 3