Chi Siamo
Benvenuti a casa nostra!
Toglietevi le scarpe. Sedetevi sul divano. E mettetevi comodi.
Come dite? Non ci siamo presentati?
Beh, noi siamo quelli che amano raggomitolarsi sotto una coperta, e sfogliare le pagine con un tè caldo in mano. Siamo quelli che guardano un horror con gli occhi spalancati, stringendo la gamba di chi ci sta a fianco, o un cuscino, che va bene uguale. Siamo quelli che fanno la seconda voce alle nostre canzoni preferite, mentre il fumo riempie la stanza. Noi siamo quelli che scrivono in un parco, nei bar affollati, su autobus malmessi. Siamo quelli che fanno mattina battendo sui tasti, per non far fuggire le idee. Siamo quelli che credono che le storie possano cambiare il mondo. Una storia alla volta.
Noi siamo l’Associazione culturale La Copertina – Storytelling da divano.

Benvenuti a casa nostra, dicevamo.
Sì, perché quello che vi proporremo non è il frutto del lavoro di una redazione come tante. La Copertina nasce così, su un divano. O meglio, su tanti divanetti disposti in cerchio, per far girare meglio le idee. Nasce da un gruppo di persone che hanno scelto di mettere in gioco le loro competenze da narratori, e raccontare i mondi dello storytelling come farebbero con i loro amici, mettendo la propria passione al primo posto.
La Copertina è un’associazione culturale, nata perché eravamo alla ricerca di un luogo in cui sentirci liberi dal comodo grigiore di una linea editoriale. Il nostro è uno spazio aperto, i cui membri sono più che pronti ad accompagnarvi in viaggio attraverso alcune delle migliori narrazioni in cui potrete imbattervi, tramite il nostro podcast e gli eventi che abbiamo in serbo per voi.
Vogliamo creare una community di persone che condividono la passione per la letteratura, la musica, il cinema, l’arte. Vogliamo diffondere la cultura facendola diventare un punto di incontro e un modo per legare e divertirsi!
Il nostro viaggio è appena iniziato, ma ne abbiamo già tante di sorprese, pronte a essere tirate fuori da sotto una coperta.
Quindi stiracchiatevi e preparatevi per la prossima tisana, la prossima storia, la prossima avventura.
A presto, sempre sotto La Copertina – Storytelling da divano.